Make Up Artist

Quando si parla di acconciatura e di make-up da sposa si parla di infinite possibilità ma di un solo obiettivo: essere una sposa unica,elegante e naturalmente, dallo stile personale.
Ricordati che il tuo futuro marito non vorrà trovare sull’altare una persona completamente diversa da quella che ama: quindi, valorizza la tua immagine e i tuoi lineamenti senza stravolgerli.
Molto, se non quasi tutto, dipende dal vestito da sposa che indosserai, dalla scelta della location e dall’orario. Un matrimonio di giorno avrà uno stile diverso rispetto a un matrimonio serale: i lineamenti sono meno marcati. Il trucco solitamente è più leggero caratterizzato da tonalità morbide, nude.
Per quanto riguarda l’acconciatura puoi scegliere fra diverse opzioni anche se per un matrimonio di giorno un semi raccolto, una pettinatura più naturale, addirittura sciolta, saranno le opzioni ideali.
Per un matrimonio serale il must sono le acconciature raccolte e le trecce, anche la coda sta guadagnando terreno in fatto di tendenza.
Sul versante trucco invece si possono intensificare le tonalità, marcando gli occhi e rendendo le labbra più intense, tenendo in considerazione che il trucco da sposa è solitamente fine ed elegante.
Per il giorno del tuo matrimonio io eviterei di affidarmi ad un’amica che, magari, ha appena frequentato un corso di trucco.. Come in tutte le attività la differenza tra il professionismo e il dilettantismo si vede, eccome… essere un professionista vuol dire saper gestire anche inevitabili momenti di emozione, non solo della sposa, ma anche dell’entourage, un pianto dell’ultimo momento.
Insomma situazioni che se vissute tutti i giorni vengono evidentemente gestite nel migliore dei modi. Ricordati che la differenza è sempre nel particolare.

 

 

Simona Costa Make Up

Mi chiamo Simona Costa e sono una truccatrice e acconciatrice romana.
Lavoro da più di 10 anni nel settore, crescendo e mutando con esso e questo mi ha permesso di specializzarmi nella cura e nell’armonia dei dettagli, occupandomi principalmente di spose, televisione, moda e cataloghi di abbigliamento.
Per me truccare non è solo un lavoro ma una vera e propria passione da vivere ogni giorno con intensità e con amore.
Offro le mie competenze professionali guardando attraverso lo specchio insieme alla cliente, comunicando e consigliando al fine di aiutarla ad esprimere se stessa e a valorizzarsi per il giorno del suo matrimonio sia con il trucco che con l’acconciatura.
Lo studio del viso è il punto di partenza per ottenere il trucco perfetto, analizzandone i tratti somatici per poi adeguarlo alla personalità della cliente.
Sono una persona calma, empatica e sensibile e ritengo che siano qualità necessarie nel mio lavoro per poter entrare meglio nel mondo della sposa, riuscendo a far emergere tutti i punti di forza della sua personalità.

 


 

 

 

Nuala Oliveira Make up

Nuala nasce in Brasile, ed ha maturato un’ampia conoscenza nel mondo della moda partendo dall’esperienza vissuta come modella, sfilando per rinomati stilisti internazionali.
In un secondo momento si appassiona al make-up e decide di farne una professione, formandosi in una scuola professionale di Roma e frequentando corsi di specializzazione sia in Italia che all’estero.
Le sue esperienze lavorative e di studio la portano a lavorare in tutta Europa – Londra, Praga, Milano – in Asia a Shangai e in Brasile dove affina l’arte del make up collaborando con fotografi di fama internazionale.
Vive a Roma e lavora in Italia e all’estero. Perfezionata in trucchi fotografici, televisivi, trucchi per spose e per corsi individuali e di gruppo.
Acconciature su richiesta.
Da qualche anno collabora anche con alcune scuole professionali come insegnante.

Instagram make up 

Instagram hair 

Facebook

 


 

 

Giada Russo Make Up

Mi chiamo Giada Russo e sono una make up artist e hair stylist con un esperienza di 14 anni.
Lavoro con diverse agenzie, nel cinema, in tv  e con numerosi fotografi professionisti nel settore della moda tra cui Marta bevacqua, famosa per i suoi lavori pubblicati su Vogue.
Sono anche una pittrice, quindi i pennelli e colori sono i miei strumenti magici, creo luci, ombre e  sfumature, gioco con i colori, prestando attenzione a ogni dettaglio al fine di ottenere un Make up unico, elegante e sofisticato.
Amo il mio lavoro e il settore in cui mi sento più a mio agio è quello del wedding dove mi muovo delicatamente  intorno alle mie spose. Il mio compito è quello di renderle ancora più speciali di quanto lo siano già, di rispettare la loro volontà e spesso commuovermi insieme a loro

 


 

Open chat
Buongiorno.
Come posso esserti utile?

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy e la Cookie Policy.